Prodotti Made in Italy, Grom acquisita da Unilever



I prodotti Made in Italy, soprattutto quelli artigianali, sono molto ricercati all’estero perché sono sinonimo di qualità. Ecco che le grandi multinazionali stanno acquisendo un numero sempre crescente di marchi Italiani come Algida, Svelto, Coccolino.
Nella lista vi è anche Grom, l'azienda artigianale di gelato gestita da due amici torinesi Federico Grom e Guido Martinetti. La prima gelateria è stata aperta nel 2003 e oggi l’azienda conta ben 67 negozi in tutto il mondo.
Acquisita da Unilever, una multinazionale anglo-olandese proprietaria di molti tra i marchi più importanti nel settore dell'alimentazione, bevande, prodotti per l'igiene e per la casa, Grom resterà autonomo e continuerà a essere gestito da Federico e Guido da Torino.


Unilever e Grom oltre a condividono la stessa passione per il gelato e importanti valori aziendali come l'approvvigionamento sostenibile delle materie prime.
Le parti affermano che i consumatori di Grom proseguiranno ad apprezzare gli stessi gusti e sapori del gelato Grom. Unilever, dal canto suo, favorirà l'ingresso a nuovi mercati aiutanto Grom a realizzare nuove opportunità di crescita.
Una collaborazione per Grom che porterà a proseguire il cammino virtuoso che ne ha caratterizzato la storia: partire dall'agricoltura e, scegliendo le migliori materie prime, valorizzare il gelato italiano di qualità portandolo nei più importanti mercati del mondo.

Federico Grom sostiene che l’acquisizione “è un traguardo importante perché ci permette di realizzare le nostre ambizioni. Unilever è una realtà internazionale con importanti radici in Italia e una forte conoscenza del nostro mercato, dove è presente da 50 anni. Riteniamo che Unilever, con la quale condividiamo valori fondamentali, come la cura della qualità e della filiera agricola, sia il partner giusto per fare un ulteriore passo in avanti, e portare così il nostro brand ed i nostri prodotti in nuovi paesi”.

La mission di Unilever è quella di mettere a disposizione dei consumatori dei vari paesi in cui operano, le conoscenze e le esperienze internazionali.
L’azienda si impegna ad operare responsabilmente nei confronti della società.
Il loro obiettivo è quello di appagare i bisogni locali, rispettandone le caratteristiche specifiche.
Per ottenere tutto ciò, ogni sede è gestita dalle persone del posto, che si identificano con la loro stessa società.

SHARE THIS
Previous Post
Next Post